Dal volume d’arte al fashion magazine: progetti editoriali che raccontano storie di brand

Uno degli aspetti più interessanti della nostra proposta di stampa è senza dubbio la produzione editoriale di volumi, enciclopedie e magazine per il mondo della cultura e del lusso. L’alta qualità di produzione che garantiamo ci consente di realizzare pregiati volumi di pelle, libri di grande formato e riviste dai colori brillanti, che diventano per i nostri clienti lo strumento perfetto attraverso il quale raccontare l’identità e la storia dei propri marchi.

 

È per raccontare queste storie nel modo migliore che Marchesi gestisce i progetti in maniera completa, affiancando il cliente a partire dalla definizione della linea editoriale fino alla produzione. Nell’ambito di questo percorso progettuale forniamo anche servizi di:

  • Assistenza tecnica alla progettazione grafica
  • Copywriting
  • Editing
  • Progetti Editoriali Multicanale

Volumi per il mondo della cultura

Una delle prime collaborazioni prestigiose nella storia di Marchesi è quella con L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani, per il quale produciamo volumi di pregio sin dagli anni ’60. La realizzazione dell’intera opera enciclopedica in 10 volumi figura tra i nostri lavori più importanti: dall’impaginazione fino alla rilegatura in pelle, abbiamo curato ogni dettaglio del progetto, aggiornando la Piccola Treccani, prodotta in migliaia di esemplari. Inoltre, tra le ultime produzioni siamo orgogliosi di citare il volume Tarocchi, libro d’arte dalle imponenti dimensioni contenente i lavori dell’artista Mimmo Paladino. La copertina rivestita in stoffa è stata realizzata con stampe a caldo in bianco ed oro, rendendo il volume un’opera dall’aspetto prezioso e di grande esclusività.

Volumi per il mondo del lusso

La nostra produzione di volumi non si limita al solo mondo della cultura, ma si apre anche al mondo del lusso e della moda. Ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti per dare vita a progetti editoriali che comunicano i valori del brand e raccontano storie di collezioni e prodotti. Ogni storia prende vita in forme distintive e colori brillanti, suscitando emozioni tattili e visive che rimangono impresse nella memoria. La nostra azienda, grazie alla profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche di stampa, è in grado di rendere i prodotti editoriali esclusivi, fornendo ai clienti del mondo del lusso un completo supporto nel processo di progettazione e produzione.

Magazine

L’esperienza nella produzione di volumi di pregio ci consente di stampare magazine che, realizzati con dettagli preziosi, diventano uno strumento di comunicazione attuale e coinvolgente. Lavorazioni a caldo, serigrafie o altre nobilitazioni, applicate su carte pregiate, mettono in risalto i particolari e valorizzano i contenuti fotografici. L’esclusività delle produzioni permette alle aziende di utilizzare le riviste non solo come house organ, ma anche per comunicare valori, obiettivi, ispirazioni e tendenze ai clienti o ai partner dell’azienda.

SEGUI L’EVOLUZIONE DELLA STAMPA CON MARCHESI

Avremmo il piacere di inviarti approfondimenti tecnici sul mondo della stampa, sulle nuove tecnologie, su speciali lavorazioni e sulle nostre ultime realizzazioni.
Lasciaci i tuoi dati e riceverai i nostri aggiornamenti.