Giorni Sospesi: il volume Marchesi che racconta il lockdown

Non avevamo mai vissuto un’esperienza come il lockdown: rimasti privi del nostro lavoro, delle nostre abitudini e dei nostri affetti, ci siamo resi conto dell’inutilità delle cose materiali e di quanto siano in realtà fondamentali le relazioni con gli altri. Quest’esperienza ci ha consentito di osservare la nostra vita in un’ottica totalmente diversa, di cui abbiamo desiderato conservare in qualche modo il ricordo.

Noi di Marchesi abbiamo deciso di lasciare una testimonianza visiva dei giorni di quarantena attraverso uno dei mezzi che ci è più congeniale: la progettazione e pubblicazione di un volume interamente dedicato a questa esperienza.

Il titolo dell’iniziativa è “Giorni Sospesi” e raccoglie gli scatti migliori ricevuti da fotografi amatoriali e non provenienti da tutta Italia. Tutte le foto contenute nel volume sono state scattate durante le settimane di quarantena.

 

Il progetto non vuole avere un valore unicamente documentario, ma aiutare concretamente tutte le persone che in questo momento si trovano in difficoltà, destinando una parte del ricavato alla Protezione Civile, allo scopo di combattere l’emergenza COVID-19.

Per aiutarci a farlo puoi ordinare anche tu una copia del volume sul nostro bookshop.