La premiazione di Marchesi agli Oscar della Stampa

Il 30 Novembre si è tenuta la XXVII edizione dell’Oscar della stampa, riconoscimento che premia gli attori più prestigiosi ed innovativi nel settore dell’HD Printing. Sino ad oggi, oltre 100 imprenditori del settore sono saliti sul podio per il contributo reso all’industria italiana del printing, una delle più importanti a livello internazionale.

Nel corso dell’edizione appena conclusasi, Marchesi ha avuto il privilegio di ricevere il riconoscimento per “Best nobilitazioni e supporti speciali”.

La nostra azienda nasce nel 1918 a Roma, città da cui trae ispirazione e spunto per il suo stile e le sue produzioni. Sapienza, grazia e un’estrema attenzione ai particolari sono caratteristiche che guidano l’operato di Marchesi; valori che hanno reso possibili collaborazioni con brand del lusso e attività di cooperazione con prestigiosi istituti legati alla sfera culturale del nostro paese. Caratteristica distintiva per eccellenza dell’azienda è la capacità di saper affiancare il cliente in ogni fase del piano di lavoro: dalla progettazione tecnica alla stampa, sino ad arrivare alla logistica. I fattori che rendono possibili lavorazioni di massima qualità e nobilitazioni di ogni tipo sono due: la disponibilità di un parco macchine offset e digitali tecnologicamente avanzate, ma anche le nostre persone, professionisti che attraverso la realizzazione di progetti editoriali di primissimo livello, si pongono come obiettivo la comunicazione di sensazioni tattili e visive non replicabili in digitale.

Ancora oggi crediamo fortemente nel valore della carta stampata: nell’era della digitalizzazione, la creazione e la diffusione di emozioni e valori è passata in secondo piano, lasciando il posto a procedure più semplici e a una gestione standardizzata e più veloce. Marchesi combina l’efficienza con la capacità di ascoltare le idee del cliente, cercando di interpretarle e declinarle in oggetti che valorizzino la creatività, sempre in linea con quella che è l’identità del brand.

 

Allestimenti speciali, labbrature anche artistiche, serigrafie, stampe a secco o a caldo, plastificazioni, tagli laser, cartigli e utilizzo di materiali speciali come il plexiglass sono esempi di lavorazioni apprezzate e premiate con l’ambito riconoscimento “Best nobilitazioni e supporti speciali”.

Merito nostro, che ogni giorno ci impegniamo per incontrare e per soddisfare i bisogni dei nostri clienti.

Merito Vostro, per la condivisione delle idee di progetto e la fiducia che da oltre 100 anni riponete in noi.