Giorni Sospesi: rassegna fotografica delle vostre emozioni di vita durante il COVID-19

LA NOSTRA IDEA

Non avevamo mai vissuto un’esperienza di questo tipo. Ci siamo ritrovati in una dimensione anomala; senza il nostro lavoro, le nostre abitudini. Improvvisamente tutte le attività quotidiane a cui eravamo abituati hanno perso valore. Ci siamo resi conto dell’inutilità delle cose materiali che ci circondavano e di quanto siano in realtà fondamentali le relazioni con gli altri e i nostri affetti più cari. Sentendoci separati ma più vicini abbiamo imparato ad osservare il mondo e noi stessi sotto un’altra prospettiva.

Proprio per questo il nostro interesse è oggi di fissare questo periodo e queste emozioni sulla carta provando a dargli una forma con le nuove consapevolezze che la paura e le riflessioni di questi giorni ci hanno regalato. La volontà di Marchesi è di lasciare una vostra testimonianza tangibile e contribuire con questo volume ad aiutare tutte le persone che in questo momento si trovano in difficoltà, destinando una parte del ricavato in beneficienza.

COME PARTECIPARE

  • I Temi delle fotografie:
    – Libertà limitata
    – Convivenza e affetti
    – Solitudine
    – Famiglia
    – Lavoro
    – Ambientazioni
  • Invia a giornisospesi@marchesigrafiche.it una o due fotografie indicando il tema,  eventualmente un commento/titolo, il luogo e la data.
  • Qualità minima di immagine 300 dpi.
  • Il limite per l’invio delle foto è il 20 maggio 2020

 

  • Verranno scelte le migliori 100 fotografie che Marchesi pubblicherà in un volume fotografico.
  • Gli autori delle fotografie e dei commenti selezionati verranno poi ricontattati per l’assenso alla pubblicazione della foto, del nome e dei commenti  inviati e per compilare la liberatoria necessaria alla pubblicazione.
  • Verranno successivamente spedite 2 copie gratuite del volume a tutti gli autori selezionati.
  • Parte del ricavato della vendita verrà successivamente donato in beneficenza dandovene comunicazione.
  • Ci auguriamo di avere un riscontro sufficiente per realizzare subito il progetto e che contiamo di completare nelle prime settimane di giugno.
  • Il libro sarà poi disponibile online per l’acquisto sul nostro portale bookshop.marchesigrafiche.it.

CHI È MARCHESI

L’industria grafica è il settore di origine in cui Marchesi continua a dedicarsi con passione, coniugando innovazione e artigianalità italiana, per la realizzazione di prodotti d’eccellenza. Cataloghi, volumi d’arte, enciclopedie e materiali PR vengono progettati e realizzati con estrema attenzione ai dettagli e attraverso una costante ricerca di materiali e tecniche. Tra i nostri clienti i migliori brand della moda, il lusso e l’automotive.